La missione di questo sito

Scopo principale di questo sito è quello di presentare la mia esperienza professionale.

La scelta dell’esperto cui rivolgersi, nella professione medica, è una operazione delicata: un autentico atto di fiducia. Per questo ritengo essenziale offrire al paziente la possibilità di consultare il mio curriculum, la mia formazione e le esperienze maturate nel mio specifico settore professionale.

 

Altro obiettivo è l’introduzione delle patologie trattate: mi propongo di illustrare qui le principali caratteristiche delle malattie di cui mi occupo, oltre alle modalità ed ai presidi (certo, per sommi capi!) con cui vengono trattate. Nei colloqui con i pazienti, l’ascolto dei dubbi e la risposta alle domande riguardo le problematiche e le terapie proposte è una fase cruciale: qui mi propongo di affrontare i quesiti più comuni in merito alle patologie specifiche ed alla loro prevenzione.

Nei limiti del possibile – la mia professione richiede una dedizione completa ed un costante investimento di tempo – provvederò ad aggiornare questo spazio virtuale con le ultime innovazioni allo stato dell’arte, oltre a rispondere alle eventuali domande degli utenti.